NOTIZIE DI STAMPA DA INTERNET
Alis: «Porti in crescita grazie ai nostri associati»
Atene - «L’Alis è un’associazione in forte crescita, in termini economici e di politica dei trasporti. Le 1.300 aziende nostre associate, che danno occupazione a oltre 140 mila lavoratori, hanno visto nell’ultimo anno crescere in modo rilevante i propri fatturati»
Atene - «L’Alis è un’associazione in forte crescita, in termini economici e di politica dei trasporti. Le 1.300 aziende nostre associate, che danno occupazione a oltre 140 mila lavoratori, hanno visto nell’ultimo anno crescere in modo rilevante i propri fatturati. I 16 porti che aderiscono all’Alis, in Italia e in Europa, stanno crescendo a due cifre grazie anche e soprattutto alle aziende che rappresentiamo. Non solo. Siamo la più grande organizzazione associativa italiana del settore che interloquisce costantemente e con metodo con l’Europa e le sue istituzioni, come testimonia il nostro incontro di settembre con la Commissaria dell’Unione europea alla mobilità e ai trasporti Violeta Bulc. In sinergia si lavora sui tre macro-obiettivi per lo sviluppo dell’intermodalità sostenibile: la digitalizzazione, la decarbonizzazione e una rinnovata politica sulle risorse umane».
Questa la fotografia dell’Alis (l’Associazione logistica intermodale sostenibile) che il suo presidente Guido Grimaldi ha presentato alla 22esima conferenza Euromed “From Land to Sea”, l’incontro internazionale organizzato ogni anno dal gruppo Grimaldi, che si è tenuto a Lagonissi, vicino Atene.
L’analisi prospettata si è accentrata sugli obiettivi della futura politica .....
clicca qui per l'articolo completoLe foto e gli articoli presenti su "Torre d'amare" sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione
Per contatti con la nostra Redazione [email protected]