12-01-2020

CORSO DI DIPLOMA ITS UFFICIALE DI MACCHINA 3A EDIZIONE 2019/2021

 ESCAPE='HTML'

E’ stato pubblicato il bando per l’ammissione di n. 20 diplomati della sez. Macchine per la partecipazione al III Corso ITS che si terrà presso l’Istituto Tecnico Nautico Nino Bixio di Piano di Sorrento e promosso dalla Fondazione ITS – Mobilità Sostenibile Trasporti Marittimi -  in collaborazione con la Regione Campania.

Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 31.1.2020

Il corso vedrà l’alternarsi fra frequenza d’aula con lezioni teoriche tenute da docenti  ed esperti selezionati fra Comandanti, Direttori di Macchina e Dirigenti di Società di Navigazione,  ed imbarchi con la qualifica di Allievo Ufficiale di Macchina.

Gli imbarchi saranno coordinati dall’Istituto stesso in convenzione con primarie Società di Navigazione Italiane. In particolare l’ITS ha sottoscritto un accordo con Società esercente navi passeggeri  per l’imbarco di 15 allievi.

E' utile sottolineare che la frequenza gratuita di tale corso di studi permette di maturare i 12 mesi di imbarco necessari per l’ammissione agli esami per Ufficiale di Macchina e le necessarie conoscenze teorico/pratiche previste dai programmi  per i suddetti  esami.

L'esame finale, che si terrà presso la Direzione Marittima, oltre a produrre il conseguimento del  Certificato di Competenza per Ufficiale di guardia in Macchina, avrà immediato effetto per il conseguimento del titolo di studio superiore (V livello EQF), spendibile anche in concorsi pubblici.

Possono aderire al bando i giovani diplomati di macchina e non solo quelli che hanno terminato gli studi nel corso del 2019, ma anche altri giovani diplomatisi negli anni precedenti.

Per notizie e chiarimenti gli interessati possono contattare anche la segreteria dell’ ITN  Nino Bixio nella persona del Prof. Aversa al numero 3382761257 -

Si allega, per pronta consultazione, copia del bando e della domanda di ammissione.

 ESCAPE='HTML'

PER SCARICARE LA DOMANDA DI AMMISSIONE CLICCA QUI

Le foto e gli articoli presenti su "Torre d'amare" sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione

Per contatti con la nostra Redazione  torredamare@virrgilio.it