29-12-2018 Nota stampa della società Caremar

 ESCAPE='HTML'

La Società Caremar S.P.A. in relazione alle omissione di corse del giorno 25, delle ore 07.20 - 08.20 - 08.45 da Ischia per la terra ferma, fa presente che detta sospensione di attività si è resa necessaria per le avverse condizioni meteo marine che avrebbero reso le partenze insicure e pericolose per la navigazione; in particolare, come sottolineato dalla Capitaneria di Porto di Ischia, la forza del vento di circa 40 nodi da NE avrebbe reso impraticabile e pericolosa il transito di uscita dalla canalletta del porto di Ischia per la notevole dimensione della superficie velica esposta dei traghetti.

Si ribadisce con forza che ogni sospensione di attività da parte dei Comandanti è attentamente vagliata ai fini della sicurezza e solo quando quest'ultima è in pericolo si determina una temporanea sospensione dei viaggi.

Quanto sopra può essere dimostrato in tutte le sedi competenti e si respinge con forza ogni strumentalizzazione su tale episodio. 

E' appena il caso di sottolineare che il giorno 25 non vi era alcuna attività del restante armamento, facendo cadere ogni malevola illazione a riguardo.

 

La Direzione

 

Le foto e gli articoli presenti su "Torre d'amare" sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione

Per contatti con la nostra Redazione torredamare@virgilio.it