Torre d'amare - notizie di Torre del Greco, marittimi, sport, cronaca locale
 

TTorre d'aMare
IL SITO DEI MARITTIMI ........E NON SOLO 

 

 webmaster    Bartolo Russo                                                                                                                                                          stampa locale  Camillo Scala

 

        HOME PAGE

CHI SIAMO

       COMUNICA CON NOI  

notizie sindacali

      COMUNICATI

      

       ACCORDI

MARITTIMI

CRONACA LOCALE

SPORT LOCALE

           DOSSIER

UTILITA

  Televideo

   Vesuviana

   Raccolta differenziata

   Torre News

   Orario Treni

   Aerei

   Pagine Bianche

   Meteo

Multimedia

  Video

  Foto

Sindacati

   CGIL

   CISL

   UILTRASPORTI

   FEDERMAR

  UGL

  SdL MARE

   ORSA MARITTIMI

   SDM

   U.S.C.L.A.C.-U.N.C.Di.M

Comunicati Sindacali

 

                                  COMUNICATO STAMPA

dichiarazioni del Segretario Generale Giuseppe Caronia

 

 

Desidero esprimere il mio sincero apprezzamento per quanto dichiarato dal leader della CISL, Raffaele Bonanni, circa la sua contrarietà ad ogni ipotesi di “spezzatino” della società Tirrenia.

 

Sono certo, avendo il piacere di conoscere Bonanni da diversi decenni, che il suo dichiarato impegno per evitare lo sciopero porterà certamente dei risultati positivi.

 

Apprezzabile è anche la dichiarazione del Ministro Matteoli, circa la sua contrarietà, oggi ribadita, all’ipotesi “spezzatino” come era stata paventata dal Vice Ministro all’Economia Vegas nel corso delle sue audizioni presso le   competenti Commissioni Parlamentari di Camera e Senato e francamente non comprendiamo quindi  la ragione per cui  questo impegno non possa essere formalizzato in un immediato incontro con le organizzazioni sindacali.

 

Se invece ciò dovesse avvenire, come da egli dichiarato , solamente dopo che ci sia un quadro ben chiaro della situazione e dopo che il commissario straordinario avrà finito il giro, anche se non ci è dato conoscere a quale giro egli si riferisca, ipotizziamo che l’incontro non possa che  realizzarsi non  prima del mese di Ottobre.

 

Sarei molto grato se il Ministro Matteoli, in riferimento ad un possibile ricorso alla precettazione,  volesse inoltre chiarire  quali siano le trattative in corso e con chi stia trattando.

 

Non voglio infine neanche pensare che lo stesso Ministro e il Governo vogliano invece  sfidare i lavoratori della Tirrenia e metterli a dura prova costringendoli allo sciopero del 30 e 31 agosto.

 

Non c’è alcun dubbio che ciò pur  mettendoli  in ansia e preoccupandoli non poco, non li farà desistere dal lottare per difendere il loro posto di lavoro.

 

Siamo consapevoli di quanto sia difficile competere con chi ha il potere e specialmente se intende usarlo con violenza nei confronti dei più deboli.

Ma … c’era una volta Davide e Golia … ed a volte la storia si ripete. 

 

Roma, 20 Agosto 2010

UILTRASPORTI: VIA DI PRISCILLA, 101 00199 ROMA

TEL: 06 86267211 FAX: 06 8620 8396

SITO INTERNET: http://www.uiltrasporti.it

E-MAIL: addettastampa@uiltrasporti.it

 

  Stampa questa pagina

 

 

               Rubrica

           Camillo Scala

Ma cosa fanno i marinai quando non navigano  

  L'Esperto  Risponde     

       Dm  D'Anniballe    

Amianto

Pensione

cell. 3924268995

 

              SPORT

   I GOL DELLA SERIE A