Torre d'amare - notizie di Torre del Greco, marittimi, sport, cronaca locale
 

TTorre d'aMare
IL SITO DEI MARITTIMI ........E NON SOLO 

 

 webmaster    Bartolo Russo                                                                                                                                                          stampa locale  Camillo Scala

 

        HOME PAGE

CHI SIAMO

       COMUNICA CON NOI  

notizie sindacali

      COMUNICATI

      

       ACCORDI

MARITTIMI

CRONACA LOCALE

SPORT LOCALE

           DOSSIER

UTILITA

  Televideo

   Vesuviana

   Raccolta differenziata

   Torre News

   Orario Treni

   Aerei

   Pagine Bianche

   Meteo

Multimedia

  Video

  Foto

Sindacati

   CGIL

   CISL

   UILTRASPORTI

   FEDERMAR

  UGL

  SdL MARE

   ORSA MARITTIMI

   SDM

   U.S.C.L.A.C.-U.N.C.Di.M

Comunicati Sindacali

 

                                  COMUNICATO STAMPA

dichiarazioni del Segretario Generale Giuseppe Caronia

 

 

Abbiamo esaminato con molta attenzione la sentenza emessa dalla sezione fallimentare del Tribunale di Roma che ha riconosciuto la propria competenza territoriale a trattare il ricorso presentano dal commissario straordinario, Dott. D’Andrea volto ad ottenere la dichiarazione, cosi come è conseguentemente avvenuto, dello stato di insolvenza della soc. Tirrenia e pur continuando ad esser convinti della fondatezza sostanziale e giuridica delle motivazioni che ci avevano spinto a presentare ricorso avverso, abbiamo deciso di non presentare appello.

 

Ciò in quanto, a parte che l’appello sarebbe stato trattato dalla medesima sezione fallimentare che ha emesso la sentenza a noi contraria, i tempi biblici per una sua conclusione avrebbero reso, per ragioni del tutto ovvie, l’iniziativa del tutto inutile.

 

Ben altra cosa sarebbe se avessimo avuto la possibilità di presentare “reclamo d’appello” il cui esame si ottiene in pochi giorni ma che la vigente legge, credo a causa di una svista del legislatore, prevede possa presentarsi solamente  in caso di dichiarazione di fallimento e non, come in questo caso, di dichiarazione di insolvenza.

 

Ciò ovviamente non scalfisce per niente la nostra determinazione di avversare il dissennato progetto di dismissione della flotta pubblica che ormai si è del tutto palesato e  che le parole rassicuranti da più   parti proferite al solo scopo di sfiancare ed indebolire la volontà di reazione dei lavoratori, non riusciranno certamente a mistificare.

 

Il Governo ci smentisca e ci rassicuri  invece con i fatti, ci convochi subito a palazzo Chigi e sottoscriva un impegno ad evitare lo “spezzatino” ed al mantenimento dei livelli occupazionali e delle condizioni contrattuali dei lavoratori.

 

Solamente in questo modo potrà evitare le conseguenze di uno sciopero che purtroppo rischia di colpire indiscriminatamente  gli  utenti  ma  la cui responsabilità andrebbe  tutta ad esso addebitate.

Roma, 13 agosto 2010

 

UILTRASPORTI: VIA DI PRISCILLA, 101 00199 ROMA

TEL: 06 86267211 FAX: 06 8620 8396

SITO INTERNET: http://www.uiltrasporti.it

E-MAIL: addettastampa@uiltrasporti.it

 

  Stampa questa pagina

 

 

               Rubrica

           Camillo Scala

Ma cosa fanno i marinai quando non navigano  

  L'Esperto  Risponde     

       Dm  D'Anniballe    

Amianto

Pensione

cell. 3924268995

 

              SPORT

   I GOL DELLA SERIE A