Torre d'amare - notizie di Torre del Greco, marittimi, sport, cronaca locale
 

TTorre d'aMare
IL SITO DEI MARITTIMI ........E NON SOLO 

 

 webmaster    Bartolo Russo                                                                                                                                                          stampa locale  Camillo Scala

 

        HOME PAGE

CHI SIAMO

       COMUNICA CON NOI  

notizie sindacali

      COMUNICATI

      

       ACCORDI

MARITTIMI

CRONACA LOCALE

SPORT LOCALE

           DOSSIER

UTILITA

  Televideo

   Vesuviana

   Raccolta differenziata

   Torre News

   Orario Treni

   Aerei

   Pagine Bianche

   Meteo

Multimedia

  Video

  Foto

Sindacati

   CGIL

   CISL

   UILTRASPORTI

   FEDERMAR

  UGL

  SdL MARE

   ORSA MARITTIMI

   SDM

   U.S.C.L.A.C.-U.N.C.Di.M

Comunicati Sindacali

 

 

F E D E R M A N A G E R

Via Ravenna 14 - 00161 ROMA

U.S.C.L.A.C. / U.N.C.Di.M.

UNIONE SINDACALE CAPITANI UNIONE NAZIONALE CAPITANI CAPITANI LUNGO CORSO AL COMANDO DIRETTORI DI MACCHINA

Segreteria Nazionale

16121 GENOVA - Via XX Settembre 21/10 - Tel. (010) 5761424 - Fax (010) 5535129

USCLAC@libero.it  

PRIVATIZZAZIONE TIRRENIA – SIREMAR

Le inaspettate ed immotivate decisioni di Fintecna e del Governo Nazionale, prese con sospetta rapidità, con cui hanno dato una svolta negativa al processo attraverso la nomina prima (?) del Commissario straordinario e l’apertura dopo (?) dello stato di insolvenza del Gruppo, pur non essendosi conclusa la fase di aggiudicazione a Mediterranea Holding, impongono delle decisioni e dei comportamenti adeguati del Sindacato tutto. I lacci stretti dell’autoregolamentazione del diritto di sciopero vanno recisi con la stessa rapidità del Governo e di Fintecna nel tendere l’imboscata del 04/08/2010 ai Lavoratori.

Persistendo l’attuale netta chiusura del Governo al confronto con le Organizzazioni dei Lavoratori, noi OO.SS. nessuna esclusa, senza attendere che sia quella tale nave o unità lavorativa a chiedercela, dobbiamo congiuntamente indire delle azioni di lotta che interessino tutto il territorio nazionale. Ci dichiariamo pronti a tale evenienza poiché riteniamo che è venuto il momento di abbattere gli sterili steccati che potrebbero dividerci. E’ in gioco la sopravvivenza dei Lavoratori e la loro difesa deve essere la nostra aspra e cruenta battaglia, senza tentennamenti e disorientamenti.

Fintecna e Il Governo deve dare a noi OO.SS., e al mondo intero, spiegazioni della propria decisione di respingere l’offerta, prima accettata, di Mediterranea Holding. Da stamane si vocifera, peraltro, la trapelata intenzione del socio di maggioranza (Regione Sicilia) di cedere a titolo non oneroso il 4% del pacchetto azionario ai dipendenti Tirrenia e Siremar in caso di aggiudicazione delle Società di Navigazione, premesso che continuano a non demordere.

Senza volere fare retrospettiva, non abbiamo mai mosso <attacchi> a Fintecna quand’era in corso l’esame dell’offerta vincolante di Mediterranea Holding. Abbiamo solo chiesto ripetutamente convocazione al Governo per le garanzie occupazionali e reddituali dei Lavoratori, che passano attraverso l’esame del Piano Industriale del subentrante, poiché è questo il compito del sindacato. Continuiamo ad essere interessati esclusivamente a ciò, senza preferenza alcuna.

 

GENOVA, lì 09 agosto 2010

LA SEGRETERIA NAZIONALE

 

 

 

               Rubrica

           Camillo Scala

Ma cosa fanno i marinai quando non navigano  

  L'Esperto  Risponde     

       Dm  D'Anniballe    

Amianto

Pensione

cell. 3924268995

 

              SPORT

   I GOL DELLA SERIE A