Confintesa: contratti collettivi per la dignità dei marittimi

 ESCAPE='HTML'

Roma, 14 nov. (askanews) - "L'Intervista di Vincenzo Onorato (armatore di Moby) apparsa oggi sul Tempo è pienamente condivisa da Confintesa." Lo dichiara Francesco Prudenzano, segretario generale di Confintesa. "Ad Onorato vogliamo ricordare che Confintesa è stata l'unica Confederazione a scendere in piazza accanto ai 1500 marittimi che sfilarono in corteo a Torre del Greco".

"Riconosciamo ad Onorato la sua autodefinizione di armatore eretico - continua Prudenzano - ma invitiamo il patron della Moby ad andare fino in fondo nell'eresia. Se - come lui afferma - la triplice si è venduta per un accordo, allora Onorato abbia il coraggio di siglare un contratto collettivo solo con le organizzazioni sindacali che difendono la dignità dei marittimi italiani. Al Governo, conclude Prudenzano, chiediamo solo di togliere i benefici fiscali agli armatori che imbarcano extracomunitari. Questa è l'unica strada percorribile per far ritrovare dignità ai lavoratori del mare"

Le foto e gli articoli presenti su "Torre d'amare" sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione

Per contatti con la nostra Redazione  torredamare@virgilio.it