Associazione Marittimi per il Futuro. Concluso il quinto corso di Inglese per il lavoro marittimo
Continua l’impegno dell’associazione dei marittimi del futuro sul territorio di Torre del Greco, nel cercare di dare formazione ai marittimi per l’insegnamento della lingua inglese.
Giorno 18 aprile si è concluso il quinto corso di inglese grazie all’immancabile sostegno del Professore Alberto Civitella, Grande Maestro del Gruppo Amira ( Associazione dei Maitres Italiani Ristoranti e Alberghi) e dove ha annunciato, già il prossimo corso che verrà effettuato a breve, come quello di pizzaiolo di bordo.
Una qualifica molto richiesta specialmente sulle navi da crociere e la lingua inglese rappresenta il primo punto importante per la presenza di equipaggi misti e per la presentazione di alimenti basilari e storici per la confezione della pizza.
Sedici sono i nuovi marittimi che hanno conseguito l’attestato di partecipazione al corso e grande è stata la soddisfazione del gruppo dirigenziale dell’associazione marittimi per il futuro.
La nostra soddisfazione – ha dichiarato Ciro Raiola – e vedere la l’impegno e la partecipazione dei nostri associati a queste nostre iniziative, che ripetiamo fino alla noia sono tutte gratis, grazie anche al contributo dei nostri oltre tremila iscritti.
Come ha già anticipato il professore Alberto Civitella – ha dichiarato il Presidente Vincenzo Accardo – il prossimo corso sarà un corso innovativo. Un corso da pizzaiolo, qualifica molto richiesta sulle navi passeggere. Noi - ha continuato Accardo- nel nostro piccolo o grande impegno, stiamo facendo il nostro, per far ritornare il lavoro marittimo a quello che era una volta, il vero volano dell’economia torrese, e lo stiamo facendo con la formazione dei marittimi. Ora spetta agli armatori, specialmente quelli cosi detti italiani dare una svolta alla loro politica sull’occupazione nostrana
Alla cerimonia di consegna degli attestati era presente anche il sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba.
Le foto e gli articoli presenti su "Torre d'amare" sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione
Per contatti con la nostra Redazione torredamare@virgilio.it