11-10-2019

"Marittimi per il Futuro" un aiuto per i marittimi in malattia in ritardo con i pagamenti dall'Inps

Marittimi in difficoltà, oltre ad essere malati,  non riescono ad avere l'assistenza economica da parte dell'Inps, magari per certificato mancante o un semplice dettaglio.

Il cap. Ciro Esposito Vice Presidente dell'Associazione marittimi per il Futuro, come già annunciato durante l'assemblea che si è svolta martedi 8 ottobre presso il salone attiguo alla Chiesa della SS Annunziata, ci informa che, mediante un accordo verbale con l'Inps di Castellammare, l'associazione  si è fatta carico di segnalare nominativi dei marittimi che per un motivo magari sconosciuto allo stesso lavoratore non riescono a percepire gli emolumenti dovuti.

Il servizio offerto dall'Associazione chiaramente è rivolto a tutti gli associati in forma completamente gratis e rientra in tutti i vari servizi che l'Associazione offre tutto l'anno (assistenza fiscale, servizio avvocati, sconti sui corsi, negozi convenzionati etc etc)

Anche i non associati possono chiedere assistenza presso l'associazione mediante la semplice iscrizione alla stessa con una cifra del tutto simbolica (12 euro annui).

Il Cap. Ciro Esposito ci tiene a segnalare l'importanza che offre questa associazione per il mondo marittimo, sempre in prima linea per tutte le problematiche e le difficoltà che purtroppo il marittimo è costretto ad affrontare quasi giornalmente.

 

Le foto e gli articoli presenti su "Torre d'amare" sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione

Per contatti con la nostra Redazione torredamare@virgilio.it