Il Gruppo Onorato sbarca in Germania: “L’obiettivo è espanderci sempre di più”
Dopo la partecipazione all’Itb di Berlino, la più grande vetrina del turismo mondiale e punto di riferimento per il mercato internazionale dei passeggeri, il Gruppo Onorato Armatori torna in Germania e sbarca per la prima volta al Transport logistic di Monaco di Baviera, la fiera europea dedicata al trasporto delle merci e alla logistica.
La presenza di Onorato Armatori vale “una firma sul disegno complessivo del Gruppo per quanto riguarda il trasporto delle merci”, si legge in una nota, specie dopo il maxi investimento da 17 milioni di euro nel porto di Piombino, dove verrà realizzato un hub per le auto da 300mila metri quadrati insieme al gruppo tedesco Ars Altmann, leader europeo nel settore della logistica e dei servizi via terra (treno e camion).
“Il nostro debutto al Transport logistic – spiega Alessandro Onorato, vicepresidente del Gruppo e responsabile commerciale – coincide con l’obiettivo di allargare sempre più i nostri orizzonti, dopo le positive esperienze che ci hanno permesso di sbarcare con successo sul Baltico e sul Mediterraneo”. E si tratta di un altro tassello dello sviluppo societario
Adesso “sull’autotrasporto la parola d’ordine è internazionalizzazione, dopo aver conquistato fette sempre più importanti del mercato italiano, con lo sbarco in Sicilia”, è scritto ancora nella nota diffusa dal Gruppo che controlla Moby e Tirrenia. “Vogliamo espanderci sempre più – continua il vicepresidente Onorato – guardando sia a Est che a Ovest, con particolare attenzione anche alla Spagna“. Insomma, “il modello vincente sul nostro Paese verrà declinato anche all’estero”, è la sottolineatura. “Siamo un asset dell’Italia – prosegue Alessandro Onorato e vogliamo diventarlo sempre più per tutto il Mediterraneo”.
Per raggiungere l’obiettivo scendono in campo le nuove navi, “le più grandi e più green del Mediterraneo, ciascuna delle quali può trasportare più di 280 semirimorchi, e sono allo studio nuovi servizi riservati agli autotrasportatori”. Il vicepresidente del Gruppo chiarisce: “L’entrata in linea della Maria Grazia Onorato ci sta dando moltissime soddisfazioni commerciali ed entro sei mesi sarà al suo fianco anche la Alf Pollak, per un totale di oltre otto chilometri lineari di mezzi imbarcati ogni giorno solo su queste due navi”.
Le foto e gli articoli presenti su "Torre d'amare" sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione
Per contatti con la nostra Redazione torredamare@virgilio.it