Dismissione Linea, impiegati biglietteria senza lavoro

 Sono un ex impiegato alla biglietteria di Catania della NewTTTlines compagnia che a fine aprile 2018 ha dismesso la linea Catania Napoli.

Praticamente ,com'è ben noto,senza alcun preavviso da maggio di quest'anno noi dipendenti della Navigerum srl, la società  che appunto dal 2002 si occupa dei servizi inerenti  la biglietteria e l'agenzia marittima raccomandataria della NewTTTlines, compagnia, si badi bene formata al 50% da Caronte & Tourist e 50% da Grimaldi, ci ritroviamo senza lavoro.

Nel frattempo la società Grimaldi, in attesa di rimettere la linea per Napoli, rafforza la linea Catania/Salerno già servita da navi merci con due navi ro/ro pax.Nessuno di noi viene considerato pero' per un eventuale assunzione perchè a detta loro il lavoro non è affatto aumentato.Nel corso di questo periodo interlocutorio abbiamo presenziato a diverse riunioni sia presso l'ufficio Prov. del Lavoro che presso l' Autorita Portuale di Catania ove il Presidente Dott. Annunziata si è speso affinchè noi potessimo avere priorità in caso di nuove assunzioni da parte delle Società in questione.Risultato: a tutt' oggi, novembre 2018, nessuno ci ha chiamato, anzi radio Porto riferisce che nessuno di noi verrà MAI assunto dalla Grimaldi Lines in quanto ex dipendenti di compagnie concorrenti: oltre il danno, dunque, ecco la beffa della discriminazione.

Mi rivolgo al Dott. Guido Grimaldi direttore dell'omonima compagnia di navigazione al Dott. Famiani, amministratore delegato della Caronte & Tourist, di non ignorare questa richiesta di aiuto proveniente da gente che dal 2002 ha prestasto dignitosamente e professionalmente lavoro e adesso si ritrova senza stipendio ma con mutuo e famiglie alle spalle.

Vi voglio allegare, per completezza, anche il verbale redatto presso l'ufficio  prov. del Lavoro. 

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Le foto e gli articoli presenti su "Torre d'amare" sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione

Per contatti con la nostra Redazione  torredamare@virgilio.it