16-09-2019

Inps…….nonostante tutto, i marittimi continuano a non essere pagati

 ESCAPE='HTML'

Nuova piattaforma operativa, incontro con i sindacati, ma per i marittimi in malattia continua il calvario dei non pagamenti.

Stamattina sono arrivati messaggi da Vibo Valentia, Genova e Napoli dove marittimi denunciano che non ricevono pagamenti da piu’ di tre mesi.  L’assurdo che quando poi i stessi marittimi vanno a protestare presso l’ente,  viene giustificato sempre con qualcosa che non ha funzionato, oppure con nuove assunzioni e quindi ci vuole piu’ tempo, e in ultimo con la nuova piattaforma che sembra all’inizio abbia avuto dei problemi per andare a regime.

Possono essere tutte giustificazioni valide, ma noi continuiamo a dire che parliamo di lavoratori che sono in malattia, e che non ricevono nessun reddito dalle loro società di appartenenza. Ci vengono segnalati casi in cui i marittimi hanno fatto ricorso a finanziare per potersi curare e per pagare le necessità quotidiane.

Le foto e gli articoli presenti su "Torre d'amare" sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione

Per contatti con la nostra Redazione  torredamare@virgilio.it