Rubrica

           Camillo Scala

Ma cosa fanno i marinai quando non navigano  

MULTIMEDIA

 FOTO

 YOU TUBE

 

 

 LE NOSTRE RIVISTE
TORRE NEWS

 


AVVISATORE MARITTIMO

   

 

 

 

 

 

SINDACATI MARITTIMI

 

 

 

PER IL TUO

SPAZIO PUBBLICITARIO

CLICCA QUI

 

                 TORRE D'AMARE IL SITO DEI MARITTIMI ITALIANI.....NEWS...COMUNICATI SINDACALI.....ACCORDI SINDACALI......IL NOSTRO DOVERE...SOLO INFORMARE......TORRE D'AMARE....CRONACA E SPORT LOCALE DI TORRE DEL GRECO......OGNI SETTIMANA TORRE NEWS IL SETTIMANALE DI CRONACA E SPORT LOCALE DI TORRE DEL GRECO.............

DISCLAIMER

AIUTACI A SOSTENERE IL SITO

TRAILER

 

 MARITTIMI

 

L'UE ORDINA, LA REGIONE OBBEDISCE, LA SAREMAR SARA' PRIVATIZZATA

Ad annunciarlo l’Assessore ai Trasporti Massimo Deiana, per il quale «la privatizzazione era l’unica soluzione possibile. Siamo consapevoli che una privatizzazione non può essere fatta in sei mesi. Dunque la Regione coprirà le spese anche per il 2015. Ma non potremo più ripetere questa operazione, pena la procedura di infrazione europea».
Ha aggiunto l’Assessore: «Comprendo le motivazioni di chi rivendica la proprietà pubblica della compagnia. Ma è una richiesta antistorica nonché anticomunitaria».

Le modalità della vendita (che sarà nella pratica portata avanti da un liquidatore nominato dal tribunale) saranno concordate con le amministrazioni di Carloforte e della Maddalena.
La già paventata privatizzazione della compagnia (nata nel 1988 ed operante tra Sardegna, isole minori e Corsica) aveva mobilitato da tempo il Comitato spontaneo per la continuità territoriale marittima delle isole minori, che già aveva raccolto migliaia di firme a sostegno della tariffa unica e che ora si dice preoccupato per la privatizzazione, che potrebbe portare ad un peggioramento del servizio e ad un aumento delle tariffe. A tal proposito il Comitato ha sempre chiesto che la SaReMar restasse in capo alla Regione, almeno come socio di maggioranza.

 

 

 

 

 

 

 

       Le foto e gli articoli presenti su "Torre d'amare" sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email bartolo.russo@tiscali.it, che provvederà prontamente alla rimozione                                                             

webMaster Bartolo Russo bartolo.russo@tiscali.it  Cronaca Locale doncamillo57@libero.it