Rubrica

           Camillo Scala

Ma cosa fanno i marinai quando non navigano  

MULTIMEDIA

 FOTO

 YOU TUBE

 

 

 LE NOSTRE RIVISTE
TORRE NEWS

 


AVVISATORE MARITTIMO

   

 

 

 

 

 

SINDACATI MARITTIMI

 

 

 

PER IL TUO

SPAZIO PUBBLICITARIO

CLICCA QUI

 

                 TORRE D'AMARE IL SITO DEI MARITTIMI ITALIANI.....NEWS...COMUNICATI SINDACALI.....ACCORDI SINDACALI......IL NOSTRO DOVERE...SOLO INFORMARE......TORRE D'AMARE....CRONACA E SPORT LOCALE DI TORRE DEL GRECO......OGNI SETTIMANA TORRE NEWS IL SETTIMANALE DI CRONACA E SPORT LOCALE DI TORRE DEL GRECO.............

DISCLAIMER

AIUTACI A SOSTENERE IL SITO

TRAILER

 

  MARITTIMI

 

 

CA.MA.dl  ASSOCIAZIONE CAPITANI MARITTIMI D'ITALIA

CORSI DI RIQUALIFICAZIONI E NON SOLO..........

Torre del Greco, 20 dic 2014

Siamo venuti a conoscenza, non perché invitati, che l’ex Istituto Nautico ”NINO BIXIO” di Piano di Sorrento ha organizzato una specie di confronto tra taluni esponenti dei ministeri dell’Istruzione e dei Trasporti relativamente alle scadenti qualità di formazione nautica dei nostri studenti.

Rilievo, oggetto di sanzioni emanate dalla Comunità Europea, che ha causato una specie di “decreto” dirigenziale, molto vergognoso, per la forma, la sostanza, nonché per l’urgenza con il quale rimanda a scuola i nostri Ufficiali di Marina.

Le notizie che ci giungono appaiano frammentarie e prive di particolari, per cui diventa quasi impossibile pensare che un “glorioso” nautico come il BIXIO abbia potuto dare origine ad un simile ignominioso confronto, che, lecitamente ci chiediamo … con Chi???

Anche quelli che ci sono stati sono rimasti sorpresi dall’assenza delle associazioni di categoria per un dibattito senza senso. A cosa mai potrà essere servito una tale manfrina? Non è che siano sorti da una disperata esigenza di mantenere il passo Europeistico dei gruppi volontari di docenti, che organizzati a proposito, forniscono a fior di compensi quello che non sono riusciti ad insegnare durante l’ordinarietà della vita scolastica !!!

                                             

 

 

 

 

TORNA INDIETRO

  

 

 

 

Le foto e gli articoli presenti su "Torre d'amare" sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email bartolo.russo@tiscali.it, che provvederà prontamente alla RIMOZIONE                                                             

webMaster Bartolo Russo bartolo.russo@tiscali.it  Cronaca Locale doncamillo57@libero.it