ESCAPE='HTML'

01-01-2019

Messaggio di auguri dell'armatore Vincenzo Onorato

Auguro un buon 2019 a tutti voi!

Nel 2018 ho visto la piaga della disoccupazione distruggere letteralmente il nostro Paese avvilendo tanti, troppi lavoratori italiani. Il tasso di disoccupazione ha sforato il 10% e le persone in cerca di lavoro hanno superato i 2 milioni e mezzo. Numeri figli di politiche imprenditoriali scellerate. Ma non sono solo dati questi, sono intere famiglie italiane che non riescono ad andare avanti. E non dobbiamo dimenticarlo.

Finisce un anno ma voglio guardare subito a quello nuovo, avanti come ho sempre fatto riconsiderando il passato solo per capire la rotta e modificare il tiro. Sarà un anno in cui per primo, ancora una volta, lotterò per l'intero comparto marittimo per valorizzare nel nostro Paese quei modelli positivi di fare imprenditoria lontani da meschini giochi utilitaristici e ridare dignità non solo al lavoro dei nostri marittimi ma anche a quello di tutti i lavoratori italiani. È un mio dovere, come imprenditore e come italiano.

Le foto e gli articoli presenti su "Torre d'amare" sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione

Per contatti con la nostra Redazione  torredamare@virgilio.it