Festa 1 maggio. Il video Messaggio dell'armatore Vincenzo Onorato ai lavoratori marittimi
La retorica nazionale festeggerà la festa dei lavoratori ma nel contesto attuale del Paese suonerà come uno scherzo crudele ai tanti che sono a casa disoccupati. Penso al mio Sud dove il tasso reale di disoccupazione ha raggiunto livelli record. La risposta di questo governo è l’elemosina del reddito di cittadinanza non una politica di incentivi fiscali e di rilancio delle infrastrutture, da noi sin troppo carenti, che crei lavoro. Senza parlare poi dei circa 50.000 marittimi italiani disoccupati, a cui prima delle elezioni era stato promesso che sarebbero stati riportati sulle navi di bandiera al posto degli extracomunitari sfruttati alla fame, nel silenzio colpevole dei sindacati.
“Cambiano i suonatori ma la musica è sempre la stessa...”
La classe politica del Paese è marcia perché risponde alle lobby industriali che hanno il potere economico, non alla Gente che la elegge.
Le foto e gli articoli presenti su "Torre d'amare" sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione
Per contatti con la nostra Redazione torredamare@virgilio.it