12-09-2019

Tirrenia, Moby, traghetti è tutto previsto nel piano industriale presentato nel 2018

Lo scambio di traghetti annunciato venerdì scorso da DFDS e Moby rappresenta l'ultimo capitolo del piano industriale 2018/2023 del gruppo lanciato l’ anno scorso  relativo alla fusione inversa in Compagnia Italiana di Navigazione.

Nei primi nove mesi dell'anno in corso la compagnia controllata da Vincenzo Onorato e guidata dai figli Achille e Alessandro ha venduto quattro navi ro-pax:

AURELIA e HARTMUTT PUSCHMANN prima dell'estate ed è prevista la vendita ad ottobre 2019 del MOBY AKI e MOBY WONDER

Nel piano industriale 2018/2023   Moby avrebbe venduto cinque navi ro-pax non identificate generando entrate per 305 milioni di EUR e plusvalenza di  145 milioni di EUR.

Inoltre Moby avrebbe dovuto noleggiare alcune unità ro-pax moderne e di capacità superiore (la maggior parte delle quali provenienti da Onorato Armatori), da impiegare sulle rotte che collegavano l'Italia continentale con la Sardegna e la Sicilia.

Due unità costruite a Flensburg sono già state consegnate e altre due unità saranno costruite in Cina dal Guangzhou Shipyard International con consegna prevista dal 2021 in poi.

 

 ESCAPE='HTML'

Le foto e gli articoli presenti su "Torre d'amare" sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione

Per contatti con la nostra Redazione torredamare@virgilio.it