Mauro Pili inizia da Cagliari il tour per tutta la Sardegna contro la convenzione della Tirrenia Cin

Stamattina  il leader di Unidos Mauro Pili davanti al molo Rinascita ha dato  l’avvio alla “Marcia per la libertà della Sardegna, contro gli abusi e soprusi della Tirrenia”.

Pili, a bordo di un tir lungo 14 metri con la scritta bianco rossa “Basta Tirrenia”, viene  accompagnato da una colonna di tir che lo seguiranno nelle strade sarde proprio per denunciare gli aumenti che graveranno dal 1° novembre sul trasporto sardo.

Il lungo tour di oltre 2000 km percorrerà la Sardegna passando per Olbia e Porto Torres e sbarcherà a Genova sino ad arrivare a Roma dove la settimana prossima è prevista la consegna al Ministro dei Trasporti di oltre 60.000 firme raccolte per dire basta alla Tirrenia.

Nel corso della conferenza stampa (nel video i punti piu' salienti)  il leader di Unidos ha chiesto al ministro Toninelli di convocare immediatamente un tavolo con gli operatori sardi del trasporto per bloccare gli aumenti del 50% che scatteranno dal 1° novembre.

Le foto e gli articoli presenti su "Torre d'amare" sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione

Per contatti con la nostra Redazione  torredamare@virgilio.it