21-11-2019

Marittimi del gruppo Onorato, dopo la protesta arrivano gli striscioni.

 ESCAPE='HTML'

Ercolano. Non vogliono arrendersi e continuano a farlo sempre in modo pacifico i marittimi del gruppo Onorato, specialmente quelli di Ercolano.

Stamattina la città si è svegliata con striscioni sparsi per tutta la città, per ricordare ma per tenere sempre alta l'attenzione su un problema, che forse a giorni potrebbe diventare drammatico per 5800 lavoratori marititmi che rischiano di perdere il posto di lavoro.

Oggi è stato fatto in un modo del tutto originale, ma intervistando alcuni lavoratori ,marittimi, la loro preoccupazione maggiore che il caso Moby Tirrenia Toremar venga ignorato da chi avrebbe il dovere di intervenire.

La manifestazione che è stata fatta a Napoli giorno 16 novembre, sembra che non abbia prodotto nessun risultato e quindi ogni giorno si rischia di far diventare un dramma sociale per tutti i marittimi del Gruppo Onorato.

Intanto giungono notizie che l'Associazione marittimi per il Futuro, una associazione di Torre del Greco, dove gli iscritti superano le tremila unità, ha organizzato una manifestazione a Milano, per giorno 28 Novembre presso la sede dell'Unicredit.

La stessa Associazione ha poi espresso la massima solidarietà ai marittimi della nave Eurocargo Trieste dove da stamattina sono impegnati in un spegnimento di incendio sulla loro nave. Ecco il comunicato ....clicca qui.

Infine sul sito dell'associazione vi è una polemica verso il Presidente di Unidos Mauro Pili, dove è sempre preciso nel raccontare quello che succede alle navi di Tirrenia e Moby e società, con tantissimi particolari, ma non riferisce quasi mai quando qualche disavventura capita a qualche altro armatore........clicca qui 

Intanto il Presidente dell'Associazione Vincenzo Accardo comunica che oggi alla ore 18.00 sulla sua pagina social facebook farà una diretta per dare le ultime notizie sul caso Moby Tirrenia e Toremar che interessa a 5800 lavoratori

   

 ESCAPE='HTML'

Le foto e gli articoli presenti su "Torre d'amare" sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione

Per contatti con la nostra Redazione torredamare@virgilio.it