30-06-2019

Achille Onorato. Super traghetti? Il mercato è in crescita e questa è la nostra risposta.

 ESCAPE='HTML'

L'Ad Achille Onorato dopo aver firmato presso i cantieri cinesi Gsi di Guangzhou la costruzione di due super traghetti, ai vari giornalisti presenti alla cerimonia della firma, ha dichiarato che è la risposta del Gruppo Onorato alla crescita di un mercato che sta dando dei buoni risultati.

I due super traghetti che potranno trasportare 2500 passeggeri e 1300 auto al seguito saranno consegnati nel 2022 e sicuramente saranno utilizzati sulle rotte per la Sardegna.

Ci siamo rivolti a un cantiere cinese, ha dichiarato Onorato,  perchè in Italia solo la Fincantieri potrebbe costruire questi tipi di traghetti, ma purtroppo la stessa Fincantieri in questi anni ha tantissimi impegni e cantieri tutti occupati e quindi ci sarebbero troppi anni da aspettare.  

In ogni caso presso  i cantieri cinesi come consulente per le costruzioni dei due traghetti ci sarà la società italiana del RINA ed avrà lo scopo di tutta la certificazione per le due navi.

 

Le foto e gli articoli presenti su "Torre d'amare" sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione

Per contatti con la nostra Redazione torredamare@virgilio.it