08-06-2020
Chiamate turno generale. Napoli L'Ammiraglio incontra la Federmar Cisal e l'Associazione Marittimi per il Futuro.
Era prevista per domani a Napoli una manifestazione di protesta pacifica da parte dell'Associazione Marittimi per il Futuro presso il collocamento di Napoli. Una protesta che potrebbe anche essere annullata per l'incontro che dovrebbe svolgersi in giornata tra l'Ammiraglio del Porto di Napoli e il sindacato autonomo della Federmar Cisal e l'Associazione Marittimi per il Futuro.
Protesta che era nata per chiedere maggiore trasparenza nelle chiamate del personale turno generale anche perchè nei dati che vengono detti dal Presidente dell'Associazione Vincenzo Accardo, non si spega come mai solo il gruppo Onorato l'anno scorso, ha effettuato chiamate dal turno generale di quasi cinquecento marittimi, pur avendo tra il suo personale marittimi in crl e turno particolare.
Altri gruppi armatoriali italiani che hanno pochissimo personale in continuità e turno particolare nel periodo di massima richiesta, si nota,- ha dichiarato l'Accardo - la poca disponibilità a fare richieste di personale del turno generale, e questo fa nascere dei sospetti che forse alcune chiamate vengono effettuate fatta in modo non chiaro.
Le foto e gli articoli presenti su "Torre d'amare" sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione
Per contatti con la nostra Redazione torredamare@virgilio.it