19-06-2021
Fast Confsal Mettiamo fine alla guerra tra poveri nella logistica
La segreteria nazionale Fast Alas Confsal esprime il più sentito cordoglio per la scomparsa del collega Adil Belakhdim, deceduto tragicamente davanti ai cancelli della LIDL di Biandrate dopo che un camionista ha forzato il blocco della manifestazione di protesta che SiCobas aveva organizzato per la difesa dei diritti dei lavoratori.
La segreteria Fast Alas Confsal, inoltre, esprime solidarietà e augura pronta guarigione agli altri due operai feriti nel medesimo increscioso incidente in cui Adil ha perso la vita.
Fast Alas Confsal e i propri iscritti condannano fermamente il clima intimidatorio che da molti mesi il settore della logistica è costretto a sopportare. Un settore devastato dal dumping sociale e contrattuale, dallo sfruttamento e dallo scarso rispetto delle norme sulla sicurezza.
La logistica non merita sistemi di lavoro modello “Fronte del Porto” in cui il crumiraggio e la guerra tra poveri la fanno da padroni.
La logistica ha bisogno di relazioni sindacali autentiche, di confronto e di trasparente legalità, non di bastoni, squadracce e manganelli!
La logistica pretende libertà e giustizia sociale senza le quali Italia e mondo intero vedranno regredire drammaticamente i diritti della classe lavoratrice.
La segreteria Nazionale Fast Alas Confsal esprime, infine, le più sentite condoglianze alla famiglia di Adil e forte solidarietà ai colleghi del sindacato SiCobas.