COVID19: indennità ai lavoratori stagionali del settore trasporti

17-06-2020

 

 

COVID19: indennità ai lavoratori stagionali del settore trasporti

 

La Regione Campania ha programmato una misura straordinaria di sostegno ai lavoratori stagionali del settore del trasporto, con l'obiettivo di contrastare gli effetti negativi della pandemia.

I beneficiari sono i lavoratori a tempo determinato e stagionali del settore trasporto passeggeri aereo, marittimo e terrestre con i seguenti requisiti:

  • rapporto a tempo determinato tra il 1° gennaio 2019 e il 31 gennaio 2020 cessato per cause non imputabili al lavoratore, anche se percettori di disoccupazione;
  • durata del rapporto di lavoro nel periodo di riferimento di almeno trenta giorni;
  • non siano titolari di pensione o altro rapporto di lavoro dipendente alla data della domanda;
  • l'impresa alle cui dipendenze hanno prestato impiego deve rientrare in uno dei seguenti ATECO:
    • 49.31 - trasporto terrestre di passeggeri in aree urbane e suburbane
    • 49.32 - trasporto con taxi, noleggio di autovettura con conducente
    • 49.39.09 - altri trasporti su strada di passeggeri
    • 50.10 - trasporto marittimo e costiero di passeggeri
    • 52.23 - attività dei servizi connessi al trasporto aereo.

Non possono richiedere il bonus coloro che sono già stati destinatari di altre misure di sostegno emanate dalla Regione Campania per contrastare il Covid-19.

L'indennità una tantum concessa ammonta a 1.000 euro ed è cumulabile con altre misure nazionali stanziate per fronteggiare la crisi.

L'ammontare complessivo stanziato è pari a 5.000.000 euro.

La domanda deve essere presentata online tramite la piattaforma presente all'indirizzo https://conitrasporti.regione.campania.it a partire dalle 10:00 del 29 giugno e fino alle 15:00 del 20 luglio 2020.

La registrazione alla piattaforma sarà disponibile dalle 10:00 del 17 giugno, mentre la compilazione delle domande dalle 10:00 del 24 giugno 2020.

 

 

 

Le foto e gli articoli presenti su "Torre d'amare" sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione

Per contatti con la nostra Redazione  torredamare@virgilio.it