07-11-2020

Fondazione Open: Renzi, Boschi e Lotti indagati per finanziamento illecito dei partiti

 ESCAPE='HTML'

I finanziamenti coprirebbero il periodo in cui Renzi partecipò alle primarie del Pd, poi diventandone segretario e infine eletto senatore nel marzo 2018, mentre Boschi e Lotti sedevano alla Camera dei deputati nelle file del Pd.

L’indagine dei pm fiorentini è iniziata nel settembre 2019 con i sequestri della documentazione nello studio dell’avvocato Bianchi, braccio destro di Renzi fin dalla prima Leopolda.

I sequestri si sono poi estesi anche ai finanziatori di Open.

Nel corso delle perquisizioni erano emerse due corpose liste di finanziatori della Fondazione Open fra cui il finanziere Davide Serra, la società British American Tobacco, il gruppo Moby di Vincenzo Onorato. Ma, soprattutto, era emersa una sorta di “prezzario” che veniva inviato dalla Fondazione con la richiesta di soldi, comunque legale.

Le foto e gli articoli presenti su "Torre d'amare" sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione

Per contatti con la nostra Redazione  torredamare@virgilio.it