29/09/2020

Gnv ha noleggiato per un anno due navi ro-pax di Grimaldi Holding

Ritorno al passato per due navi ro-pax di proprietà di Grimaldi Holding. Secondo quanto appreso da SHIPPING ITALY la compagnia di navigazione Grandi Navi Veloci ha infatti appena firmato un charter della durata di un anno relativo alle due unità Tenacia e Forza attualmente noleggiate alla compagnia spagnola Trasmediterranea.

Fonti di settore riferiscono che si tratti dunque di un subnoleggio della durata di un anno che partirà a breve con un nolo giornaliero di circa 20.000 euro che Gnv verserà a Trasmediterranea, mentre quest’ultima ne paga 26.000 euro ogni giorno a Grimaldi Holding. Entrambe le navi in questo momento si trovano a Palma di Maiorca perché impiegate sulla linea che collega l’isola delle Baleari con il porto di Valencia.

La compagnia di traghetti controllata da Marinvest con una nota ha annunciato “il potenziamento delle linee da e per la Sicilia grazie al noleggio delle due navi Forza e Tenacia che entreranno a far parte della flotta della Compagnia a partire dal 15 ottobre”.

Le due unità, costruite rispettivamente nel 2010 e nel 2008 presso i Nuovi Cantieri Apuania, ciascuna con una....clicca qui per l'articolo completo

SOSTIENI IL SITO TORRE D'AMARE

Le foto e gli articoli presenti su "Torre d'amare" sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione

Per contatti con la nostra Redazione torredamare@virgilio.it