14-09-2020
IMAT E FONDO NAZIONALE MARITTIMI. IMPORTANTE ACCORDO PER FORMAZIONE NEL SETTORE NAVALE
IMAT e Fondo Nazionale Marittimi hanno raggiunto un importante accordo a sostegno della formazione nel settore navale.
L’Istituto, unico in Italia, è stato accreditato dal Fondo per il rimborso, quota parte, del costo dei corsi propedeutici al superamento dell’esame per Ufficiali di Navigazione conseguiti a partire dal Luglio 2020.
La procedura è valida per tutti coloro che stanno attualmente seguendo i percorsi formativi previsti dalla normativa. Al conseguimento del patentino i neo ufficiali potranno presentare direttamente al FNM le fatture rilasciate da IMAT, ottenendo una compensazione variabile per i costi sostenuti che per alcuni corsi supera il cinquanta per cento. I certificati per cui è attivata la procedura sono: Radar, ECDIS, First Aid, Antincendio Avanzato, MAMS e Leadership, per le attività di coperta; First Aid, Antincendio Avanzato, MAMS, Leadership e High Voltage per quelle di macchina.
Sostieni il sito Torre d'amare
Le foto e gli articoli presenti su "Torre d'amare" sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione
Per contatti con la nostra Redazione torredamare@virgilio.it