25/09/2020
Marittimi eroi abbandonati
I marittimi sono eroi dimenticati, è la dichiarazione rilasciata nell'intervista ad Antonio Pane e pubblicata sul giornale Il Mattino del 23 settembre da Mario Mattioli Presidente Confitarma.
Voglio ricordare ha confermato il Presidente della Confitarma, che sono ancora piu' di 2000 i marittimi bloccati sulle navi in tutto il mondo e di questi poco meno della metà sono Italiani, ostaggi delle restrizioni dovute al Covid 19.
"Sono eroi dimenticati. E altri restano senza lavoro". La task force messa all'opera da parte di Confitarma è riuscita a sbloccare alcune situazioni ma tutto il Far East resta off line" "Noi seguiamo le rotte delle singole navi e cerchiamo di trovare porti dove poter far arrivare cambi per gli equipaggi.
Gli armatori seguono da vicino ogni situazione. Nessuno è piu' attento dell'armatore ai propri equipaggi.
Le foto e gli articoli presenti su "Torre d'amare" sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione
Per contatti con la nostra Redazione torredamare@virgilio.it