Non ha avuto esito positivo l'incontro con i funzionari del Ministero del lavoro e il gruppo dirigenziale della federmar Cisal sullo stato di agitazione del personale Tirrenia di Navigazione dichiarato dalla stessa organizzazione sindacale, per il mancato provvedimento previsto nel decreto di rilancio sulla proroga della convenzione fino al 28 febbraio del 2021 per il servizio di continuità territoriale.
Tutto questo, ha dichiarato il segretario Generale della Federmar Cisal, Com. Alessandro Pico, potrebbe determinare conseguenze sulla gestione dei lavoratori in futuro e quindi è di fondamentale importanza l’attuazione della misura prevista nel decreto rilancio al fine di poter programmare le proprie attività connesse alla convenzione oggetto della proroga.
Anche la stessa società, ha continuato il dirigente sindacale, ha dichiarato di ritenere di “fondamentale importanza” l’attuazione della misura prevista nel Dl Rilancio al fine di poter programmare le proprie attività connesse alla convenzione oggetto della proroga. Quindi ribadisco che questo sciopero serve proprio per sollecitare gli enti preposti a dare pronta attuazione a quanto previsto nel decreto rilancio in ordine alla proroga della convenzione”.