08-11-2020

Autocisterna di proprietà danese attaccata nel Golfo di Guinea

La compagnia di navigazione danese Torm ha detto sabato che una delle sue petroliere è stata attaccata da sospetti pirati nel Golfo di Guinea, ma l'equipaggio di 20 persone è stato segnalato illeso.

L'equipaggio della Torm Alexandra, che stava navigando al largo della costa del Benin, ha visto i sospetti pirati avvicinarsi alla nave lunga 183 metri e si è rifugiato in una stanza di sicurezza designata, ha detto a dpa il portavoce di Torm Joakim Norholm Vasehus.

Non si sapeva se i sospetti pirati fossero ancora a bordo e l'equipaggio, composto da 19 filippini e una persona dal Montenegro, era ancora nella stanza della sicurezza, ha detto Vasehus.

La petroliera ha lasciato Lomé in Togo venerdì e si stava dirigendo a Libreville, in Gabon. La flotta di Torm è specializzata nel trasporto di prodotti petroliferi raffinati.

La pirateria marittima e le rapine a mano armata sono una minaccia ricorrente per le navi nel Golfo di Guinea.

Le foto e gli articoli presenti su "Torre d'amare" sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione

Per contatti con la nostra Redazione   torredamare@virgilio.it