11-11-2020

Bonus Marittimi (Inps) e Sanità Marittima a Napoli (USMAF) si va alla normalità

 ESCAPE='HTML'

Finalmente arrivano delle buone notizie per i marittimi per richiedere i bonus del decreto di Agosto (per gli aventi diritti). Da oggi è possibile richiederli direttamente sul sito dell'Inps, con le proprie credenziali, oppure rivolgersi ad un centro caf.

La procedura per via telematica è abbastanza semplice. Andare sul sito dell'Inps  https://www.inps.it . Nella schermata principale clicca re la voce "Indennita COVID bonus 600 euro."

La schermata successiva bisogna mettere le proprie credenziali. 

Dopo aver inserito le proprie credenziali cliccare avanti e apparira questa schermata

 ESCAPE='HTML'

Cliccando sempre avanti apparirà la schermata successiva

 ESCAPE='HTML'

Inserire i propri dati completi e cliccare avanti

 ESCAPE='HTML'

Spuntare l'ultimo rigo e andare avanti e vi verrà data una ricevuta per la relativa domanda

In merito agli uffici della Sanità Marittima di Napoli, chiusi causa Covid 19,  dove si effettuano le visite di primo grado per i marittimi che devono essere abilitati di nuovo al lavoro dopo un lungo periodo di malattia, grazie sempre all'interessamento del sindacato USB di Napoli ci viene comunicato che a giorni verrà aperto presso la sede della Cassa Marittima di Napoli un ufficio per sbrigare pratiche di visite prenotate da piu' giorni. Quindi a giorni ci dovrebbe essere il pieno ritorno alla normalità per quei marittimi in attesa di visite.

Le foto e gli articoli presenti su "Torre d'amare" sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione

Per contatti con la nostra Redazione  torredamare@virgilio.it