Reddito di emergenza, con isee tra 6000 e 15.000 euro

27-04-2020

Reddito di emergenza, con isee tra 6000 e 15.000 euro

 ESCAPE='HTML'

Nel corso di una conferenza stampa, Pierpaolo Baretta, Sottosegretario all'Economia, ha confermato che, attraverso il decreto di aprile che dovrebbe essere ultimato entro la prossima settimana, ci sarà un aumento del valore del bonus per i lavoratori autonomi, il quale passerà dai 600 euro assegnati per il mese di marzo, agli 800 euro previsti per i mesi di aprile e maggio.

Tra le altre misure contenute nel decreto, è probabile che venga inserito l'allungamento della Naspi, indennità a favore di colf e badanti, e introdotto il Reddito di emergenza per i lavoratori che non hanno potuto beneficiare delle misure economiche adottate attraverso lo scorso decreto di marzo.

Aumento del bonus: si passa da 600 a 800 euro

Come già anticipato, il Sottosegretario Baretta ha annunciato che con il prossimo decreto si assisterà ad un aumento di 200 euro del bonus in favore dei lavoratori autonomi. Per questa categoria, infatti, il Governo dovrebbe stanziare 7 miliardi di euro, assegnando quattro miliardi per il mese di aprile e tre miliardi per il mese di maggio.

Ne deriva, dunque, una differente modalità di assegnazione: è possibile che per il conferimento del bonus di 800 euro per il mese di marzo si faccia riferimento agli stessi beneficiari che hanno già usufruito dell'indennità a marzo e nei confronti dei quali l'Istituto Nazionale di Previdenza Sociale provvederà ad accreditare la cifra automaticamente.

Reddito di emergenza da 500 euro

Il decreto di aprile dovrebbe stanziare un miliardo di euro per finanziare un reddito di emergenza in favore di coloro che, con il decreto di marzo, non hanno potuto beneficiare di alcuna misura di sostegno al reddito.

Tale sussidio consiste in 500 euro per due mesi: è possibile che per l'identificazione dei beneficiari si terrà conto del reddito dell'interessato che, in caso di persona singola, dovrà avere un Isee compreso tra i 6.000 e i 15.000 euro.

 ESCAPE='HTML'

Le foto e gli articoli presenti su "Torre d'amare" sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione

Per contatti con la nostra Redazione  torredamare@virgilio.it

0px; display:none; visibility:hidden" src="./reddito_files/iframe_bridge.html">