20-04-2020

Salerno: fate i tamponi obbligatori ai marittimi che tornano a casa, la denuncia

Chiede che vengano sottoposti all’esame obbligatorio del tampone tutti quei marittimi in procinto di sbarcare da navi mercantili o da crociera per far ritorno finalmente a casa dall’affetto di mogli e figli. A sollevare la problematica è proprio la consorte di uno di questi lavoratori del mare che scrive alla nostra redazione per evidenziare un’incongruenza nel sistema di prevenzione attualmente in vigore. Una “leggerezza” che alla lunga può costare caro e vanificare gli sforzi finora compiuti:

LA LETTERA

“Mio marito a breve finalmente può sbarcare a Salerno e tornare a casa ma lui come tanti altri marittimi non ha obbligo di essere sottoposto al tampone. Per loro un semplice rientro con quarantena domiciliare in compagnia di mogli e figli che sono chiusi in casa ormai da più di un mese per le varie ordinanze”.

“Premesso che ringraziamo il Governatore De Luca per le restrizioni – ci scrive – che seppur sacrificanti stanno salvaguardando la nostra salute, ma per i marittimi che viaggiano su navi passeggeri, mercantili e da crociera cosa si sta facendo?”

“Immaginiamo se uno di loro risulti essere positivo, magari asintomatico, torna a casa con il rischio di infettare i propri cari che a loro volta uscendo per fare la spesa e commissioni strettamente necessarie corrono il rischio di infettare a loro volta altri cittadini innescando nuovamente un’aspirale di contagio”.

https://www.salernonotizie.it/2020/04/19/salerno-fate-i-tamponi-obbligatori-ai-marittimi-che-tornano-a-casa-la-denuncia/

 ESCAPE='HTML'

Le foto e gli articoli presenti su "Torre d'amare" sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione

Per contatti con la nostra Redazione   torredamare@virgilio.it