webmaster

        Bartolo Russo

 

 stampa locale

Camillo Scala

 

fax 08119318522

fax   1782215973

tel.  08119555214

             HOME PAGE

    CHI SIAMO

 

LA LINEA EDITORIALE

DI TORRE D'AMARE

 

        DISCLAIMER

       

    COMUNICA CON NOI

 

    CONTATTI URGENTI 

 

LETTERE ALLA REDAZIONE

 

                

NEWS MARITTIMI

 MARITTIMI

  COMUNICATI

 ACCORDI SINDACALI

 PROBLEMA AMIANTO

 TUTTO SULLA PENSIONE

 QUALIFICHE PROF.

 FANIMAR

               Rubrica

           Camillo Scala

Ma cosa fanno i marinai quando non navigano  

nuovi profili on line

                  

                

                DOSSIER

COLLOCAMENTO  GENTE DI MARE GENOVA

 

ORARIO TRENI

 

ORARIO AEREI

 

PAGINE BIANCHE

 

METEO

 

Multimedia

VIDEO

    FOTO

     

Sindacati

CGIL

CISL

UILTRASPORTI

FEDERMAR

UGL

     U.S.B.  

   ORSA MARITTIMI

   SDM

    U.S.C.L.A.C.-U.N.C.Di.M

 

  PER LA TUA PUBBLICITA

   bartolo.russo@tiscali.it

 

  AIUTA IL NOSTRO SITO

           CONTATTACI

 

 

 

MARITTIMI

 

PORTO TORRES, LE NAVI DELLA TIRRENIA AL MOLO PONENTE 2

 

PORTO TORRES. L’Autorità portuale del nord Sardegna, in cocomitanza dell’avvio dei lavori per la pavimentazione del molo Ponente 1, sposterà da domani l’accosto delle navi della Compagnia italiana navigazione Tirrenia al molo ponente 2.

In questo modo sarà possibile andare incontro alle richieste degli operatori portuali, degli autotrasportatori e della stessa comunità locale. Una notizia importante comunicata dal presidente dell’Authority, Paolo Piro, che praticamente viene incontro a quanto richiesto in occasione dell’ultima riunione della commissione consiliare alla Portualità dove si chiedeva di rivedere il piano di sicurezza delle aree sterili. «Ma soprattutto – sottolinea Piro –, riusciremo maggiormente a favorire quell’incremento di volume di merci che Tirrenia ha offerto con l’introduzione di due unità di maggiore capienza. La scelta – aggiunge –, sia chiaro, non è stata maturata negli ultimi giorni, ma si tratta di una decisione ponderata nel tempo e concordata con la Capitaneria di porto, i competenti uffici della sicurezza e del lavoro portuale dell’Ente».

Proprio nell’incontro di due settimane fa in sala consiliare il presidente Piro aveva detto pubblicamente che avrebbe preso provvedimenti in merito alle richieste avanzate dai componenti della commissione comunali, cercando di raggiungere il giusto compromesso tra la normativa stringente della security e della regolamentazione delle attività portuali. «E soprattutto – è la conclusione del presidente dell’Autorità del nord Sardegna –, con il ruolo principale della Port Authority, ovvero l’incremento dei traffici passeggeri, merci e crocieristici».

Lo spostamento della nave dal Ponente 1 al Ponente 2, come proposto anche dal gruppo consiliare di Partecipazione popolare, permetterà di ridurre il percorso dalla zona imbarco alle aree adibite a parcheggio commerciale.

Sta proseguendo con profitto, dunque, il dialogo tra Authority e amministrazione comunale, dove vengono monitorati attentamente gli investimenti fatti nello scalo turritano allo scopo di migliorare le infrastrutture portuali.

In attesa della ripresa dei lavori per la realizzazione del terminal crocieristico (ex tensostruttura Lunardi che dovrà integrarsi e completare la stazione marittima), bloccati da oltre sei mesi, la priorità del Comune è ora mirata alla rimozione completa della secca antistante la banchina Segni, in modo che diventi finalmente fruibile con l’arrivo della bella stagione.

 

 

 

 

                                        

 

 webmaster  Bartolo Russo.stampa Locale Camillo Scala  bartolo.russo@tiscali.it  doncamillo@libero.it

 

 

C.I.M.M

 C.I.M.M.  Cassa Interaziendale Marina Mercantile Societa’ Cooperativa a.r.l.

Trieste – Via Torre Bianca n.12  Reg.delle Imprese n.4131-U.I.C. 3595 Cod.Fisc.-P.Iva : 00106200322  Tel.e fax 040/365028

                                           www.cassacimm.it