Lavoro, sostegno al lavoro per la società Tirrenia, divisione Adriatica dalla Provincia
D’Anna: «Tavolo con Regione e Comune per i lavoratori che passeranno alla Cin»
22-07-2011 - Giovedì 21 luglio la commissione Lavoro (sesta) della Provincia di Venezia presieduta dal presidente Roberto Dal Cin ha incontrato in sala Nassivera a Ca’ Corner una delegazione di lavoratori della Divisione Adriatica della società Tirrenia per affrontare del passaggio dei lavoratori alla società Cin.
Alla presenza dell’assessore al lavoro Paolino D’Anna, la commissione ha condiviso una mozione presentata dal Pd e che verrà discussa in Consiglio provinciale, con la quale si chiede al Governo di “accompagnare il passaggio dei lavoratori della Tirrenia (con particolare attenzione a quelli della Divisione Adriatica) alla nuova società Cin garantendo ad essi, i livello contrattuali e di reddito ed il mantenimento della sede di appartenenza”.
L’assessore D’Anna: “Ci attiveremo a breve per convocare un Tavolo per affrontare la questione riguardante un vero patrimonio della nostra economia. A questo tavolo parteciperanno la Regione, il Comune, l’Autorità portuale e le organizzazioni sindacali”.
Il presidente Dal Cin: “E’ fondamentale che questo documento sia passato in commissione con la piena condivisione dei gruppi di maggioranza e minoranza. In questo momento delicato per il lavoro, dobbiamo unire tutte le nostre forze a sostegno e tutela dei lavoratori. E’ importante mantenere alta l’attenzione per lo sviluppo della rete delle autostrade del mare Adriatico”
I consiglieri del Pd Lionello Pellizzer e Renato Martin: “Siamo soddisfatti che il documento sia stato condiviso da tutta la commissione, ora serve uno sforzo unitario per affrontare il problema. Un grazie all’assessore D’Anna e al presidente Dal Cin per la sensibilità verso questa società che vanta una grande tradizione nel trasporto ed ha un mercato potenziale che va valorizzato”.