webmaster

        Bartolo Russo

 

 stampa locale

Camillo Scala

 

fax 08119318522

fax   1782215973

tel.  08119728602

             HOME PAGE

    CHI SIAMO

 

LA LINEA EDITORIALE

DI TORRE D'AMARE

 

        DISCLAIMER

       

    COMUNICA CON NOI

 

    CONTATTI URGENTI 

 

LETTERE ALLA REDAZIONE

 

                

NEWS MARITTIMI

 MARITTIMI

  COMUNICATI

 ACCORDI SINDACALI

 PROBLEMA AMIANTO

 TUTTO SULLA PENSIONE

 QUALIFICHE PROF.

 FANIMAR

               Rubrica

           Camillo Scala

Ma cosa fanno i marinai quando non navigano  

nuovi profili on line

                  

                

                DOSSIER

COLLOCAMENTO  GENTE DI MARE GENOVA

 

ORARIO TRENI

 

ORARIO AEREI

 

PAGINE BIANCHE

 

METEO

 

Multimedia

VIDEO

    FOTO

     

Sindacati

CGIL

CISL

UILTRASPORTI

FEDERMAR

UGL

     U.S.B.  

   ORSA MARITTIMI

   SDM

    U.S.C.L.A.C.-U.N.C.Di.M

 

  PER LA TUA PUBBLICITA

   bartolo.russo@tiscali.it

 

  AIUTA IL NOSTRO SITO

           CONTATTACI

 

 

 

MARITTIMI

 

POLEMICHE SULLE NAVI E SU FACEBOOK PER I COMUNICATI DEGLI AUTONOMI DELLA NON FIRMA DELL'ACCORDO DA PARTE DEI CONFEDERALI.

 

SONO TROPPE, E TANTE LE EMAIL CHE SONO GIUNTE ALLA REDAZIONE IN MERITO AI DUE COMUNICATI DEI SINDACATI AUTONOMI DOVE IN MODO ABBASTANZA ESPLICITO VENIVA CRITICATO LA NON FIRMA DELL'ACCORDO DEI SINDACATI CONFEDERALI CON LA TIRRENIA CIN.

C'E' STATA UNA SPECIE DI RIVOLUZIONE SIA SUI SOCIAL NETWORK "FACEBOOK" E SIA PRESSO LA NOSTRA DIREZIONE DOVE SIA MARITTIMI CHE DELEGATI DI BORDO HANNO FERMANENTE CONDANNATO I DUE COMUNICATI DEGLI AUTONOMI.

IL DELEGATO DI BORDO VINCENZO ACCARDO DELLA FILT CGIL E' STATO ABBASTANZA DURO NEL SUO COMMENTO INVIATO ALLA DIREZIONE DEL SITO.

Volete offenderci nel nostro minimo intelletto(cosi considerato da voi)ma basta per l'interpretazione delle parole su due comunicati autonomi.

Giustamente VOI,ma solo VOI accusate i sindacati confederali di non aver voluto firmare l'accordo ,ma almeno VOI avete chiesto a TUTTI NOI IL NOSTRO PARERE?? NEPPURE VOI.... Quindi cosa scrivete?Avete letto bene?ALLUNGARE L'imbarco accorciando il riposo....le leggi le mettiamo da parte (108/05)???...in pratica per avere più soldi devi lavorare di più con traguardi impossibili da raggiungere...TURNO UNICO... Come e da chi sarà regolamentato....??LE PROMOZIONI... NoN E' meglio stilare un vero fabbisogno dell'intera flotta?INVECE CI LASCIANO L'ILLUSIONE DI VOLERLE FARE A SCATTI SEMESTRALI.,..LE TABELLE AUMENTANO??QUALI,COME?per la sicurezza "forse"MA LE TABELLE DI ESERCIZIO??IL FUORI CONVENZIONE??DURA DA SETTE ANNI NESSUNO DI VOI HA MAI MOSSO UN DITO....Il potere di acquisto,la mensilità,la nostra dignità viene calpestata da anni CON VOI IN TESTA!!!Ora se i confederali hanno deciso di NoN FIRMARE SIA CHIARO,CHE PER  LA PRIMA VOLTA,DOPO DECENNI HANNO BEN PONDERATO ED ALMENO RICEVUTO IL MESSAGGIO DALLE NAVI.... MAI È POI MAI,COME IN QUESTO CONTESTO,SI DENOTA LA VOSTRA ASPIRAZIONE PER DEI PRIVILEGI E TORNACONTI PERSONALI....FATE TUTTO IN PIENA ONESTA' NEL NOSTRO RISPETTO!!!!

Se VOI eravate così convinti che bisognava firmare l'accordo COSI PERFETTO perché non lo avete fatto??Sono 20 anni che pur non firmando prima,ACCETTATE TUTTO,senza muovere un dito poi,NOI PURTROPPO A NOSTRE SPESE SAPPIAMO BENISSIMO IL VOSTRO MODO DI FARE!!!

Delegato FILT CGIL VINCENZO ACCARDO

 

La Direzione del sito non vuole esprimere un giudizio in quanto il nostro motto è stato solo quello d'informare sempre , ma un consiglio da parte nostra penso che sia doveroso.

Per prima cosa pensiamo che sia importante abbassare i toni e nello stesso tempo riprendere il dialogo sia tra le organizzazioni sindacali e i stessi lavoratori.

In un momento di crisi cosi profonda dove esiste ancora la possibilità di dialogo tra azienda e sindacati e non sfruttarla, pensiamo che sia un delitto che nel tempo possa solo danneggiare tutti i lavoratori della Tirrenia Cin.

 

 

 

 

                                        

 

 webmaster  Bartolo Russo.stampa Locale Camillo Scala  bartolo.russo@tiscali.it  doncamillo@libero.it

 

 

C.I.M.M

 C.I.M.M.  Cassa Interaziendale Marina Mercantile Societa’ Cooperativa a.r.l.

Trieste – Via Torre Bianca n.12  Reg.delle Imprese n.4131-U.I.C. 3595 Cod.Fisc.-P.Iva : 00106200322  Tel.e fax 040/365028

                                           www.cassacimm.it